Marco Barbiero chi sono

Marco Barbiero

Chi sono:

Creative director, web designer, content creator, imprenditore digitale, minimalista.

Nasco in Puglia, in una terra piena di sole, sorrisi e calore umano, il che fa di me una persona ricca di energia e positività.

Mi occupo di web design e contenuti digitali per aziende e professionisti. Creative director di Web Life Design, nella vita sono anche un music manager ed imprenditore nel mondo della musica elettronica. 

Dopo gli studi universitari in Scienze della Comunicazione e diversi anni dedicati agli eventi (sono stato un DJ e lo sono tutt’ora), la mia passione per la musica mi porta a trasferirmi a Berlino, in Germania, nel 2013.

Marco Barbiero

A Berlino apprendo il futuro del mondo digitale, vincendo il bando europeo Erasmus for Enterpreneurs ed entrando nel team di una web agency internazionale.

Ma il richiamo della musica era troppo forte, e così dopo lo stage di 6 mesi, accetto la proposta di lavoro di un’importante etichetta discografica berlinese, finendo ad occuparmi dell’area digitale della label (Spotify, Youtube, Soundcloud, ecc.) e dello shop del sito web.

Nel 2014 apro un canale di podcast sulla musica elettronica, Barbur Room, che oggi si è evoluto anche in un’agenzia di promozione musicale, un’etichetta discografica ed anche un magazine digitale, che ospita e promuove la musica di artisti da ogni parte del mondo.

Ma è la specializzazione in web design, e in WordPress soprattutto, che mi coinvolge completamente, motivo per cui nel 2017 rientro in Italia, con una certificazione Google e svariati corsi di web marketing nel carniere, e dò vita a
Web Life Design, avviando così la mia piccola web agency che oggi è una bellissima realtà digitale, di cui vado fiero.

39
Siti web online
22
Logo identity realizzati
259
Artwork e graphics ideate
47
Clienti soddisfatti

Scrivimi e collaboriamo!

Chiacchieriamo di cose da “nerd”, del tuo sito o della tua prossima grande idea. Spiegami brevemente quello che hai in mente, o ciò di cui hai bisogno, e troviamo l'idea giusta, insieme.

Top